Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

CooperazioneManila

Data:

06/10/2009


CooperazioneManila
A seguito del tifone Ondoy/Ketsana che ha colpito le Filippine, il Ministro degli Affari Esteri, Franco Frattini, ha disposto l’invio di un volo umanitario d’emergenza per Manila organizzato dalla Cooperazione Italiana allo Sviluppo. Il volo partirà dal deposito della Cooperazione di Brindisi nella notte del 7 ottobre con beni umanitari per oltre 37 tonnellate, comprendenti gruppi elettrogeni, gommoni, kit da cucina, coperte, taniche per l’acqua, pompe idrovore e vestiario messo a disposizione dalla Croce Rossa Italiana.

I beni umanitari, il cui valore ammonta a 284.000 Euro, verranno presi in consegna dall’Ambasciata d’Italia a Manila e successivamente distribuiti in loco con il concorso della Società di Croce Rossa Filippina. L’arrivo all’Aeroporto internazionale di Manila “Ninoy Aquino” è previsto nella prima mattinata di giovedì 8 ottobre.


Luogo:

Roma

9563
 Valuta questo sito