Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

22/10/2009


Dettaglio comunicato

Nel quadro della conclusione del progetto dell’IPALMO “Dialogo non ufficiale per sostenere gli sforzi ufficiali verso la riconciliazione nazionale in Iraq”, il Ministro degli Esteri Franco Frattini ha incontrato oggi una delegazione di parlamentari iracheni.

Il Ministro Frattini ha espresso grande apprezzamento per l’attività dell’IPALMO che si affianca al processo di riconciliazione politica in atto in Iraq ed ha rimarcato i segnali positivi provenienti da Baghdad anche in vista delle elezioni politiche del gennaio 2010.

“L’Italia – ha affermato il Ministro – continuerà ad assecondare da vicino il processo di graduale stabilizzazione in corso ed a favorire un Iraq forte, autonomo e indipendente “.

I parlamentari iracheni hanno ringraziato per il forte sostegno del Governo italiano per la cooperazione nella riconciliazione nazionale, nel “capacity building” e per la ricostruzione del paese.

Il Ministro Frattini ha confermato che l’Italia proseguirà il proprio impegno nella regione di Nassiriya e approfondirà forme di cooperazione nella Commissione Mista Italia-Iraq che si riunirà per la prima volta nel prossimo mese di dicembre.


Luogo:

Roma

9636
 Valuta questo sito