Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

09/11/2009


Dettaglio comunicato
“E’ una notizia molto positiva e incoraggiante, per il futuro del Libano e dell’ intero Medio Oriente”. Con queste parole si è espresso il Ministro Frattini, nell’ apprendere, al rientro da Lubiana, la notizia della formazione del Governo di Unità Nazionale in Libano.

“L’ Italia ripone la sua fiducia nella capacità e nella buona volontà di Saad Hariri, che, superata la fase di stallo politico degli ultimi mesi, ci attendiamo saprà assolvere alla responsabilità di scrivere una pagina nuova nella storia del suo Paese, improntata alla pacificazione, alla stabilità e ad una ritrovata prosperità”.

“L’ impegno per lo sviluppo del Libano in condizioni di piena sovranità, indipendenza e unità costituisce una priorità fondamentale per la politica estera italiana”, conclude Frattini ribadendo che “l’ Italia continuerà nel suo impegno a favore del Libano, delle sue istituzioni e del suo popolo”.


Luogo:

Roma

9700
 Valuta questo sito