Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

10/11/2009


Dettaglio comunicato

Il Ministro degli Esteri, Franco Frattini, ha incontrato stamane il Direttore Generale dell’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni, William Lacy Swing.

Nel corso dei colloqui è stato ribadito lo stato eccellente delle relazioni esistenti tra l’Italia e l’OIM. L’Ambasciatore Swing ha ringraziato l’Italia per il significativo contributo, in termini di risorse e di personale qualificato, assicurato a favore dell’Organizzazione, con particolare riferimento ai progetti in corso di attuazione in Afghanistan.

E’ stata esplorata congiuntamente, inoltre, la possibilità di approfondire ulteriori forme di collaborazione, con specifica attenzione ai rimpatri volontari e assistiti di immigrati clandestini e ai relativi programmi di aiuto al ritorno.

L’Ambasciatore Swing ha espresso altresì il proprio apprezzamento per l’iniziativa sulle rimesse dei lavoratori migranti, tenutasi il 9 novembre alla Farnesina, evidenziando l’importanza dell’approccio italiano ad un uso più produttivo di tali risorse, che valorizzi la crescita dei Paesi d’origine.


Luogo:

Roma

9703
 Valuta questo sito