Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

11/11/2009


Dettaglio comunicato

Il Ministro degli Esteri Franco Frattini ha avuto oggi un approfondito scambio di vedute sulle problematiche dello Sviluppo con Helen Clark, Amministratore del Programma per lo Sviluppo delle Nazioni Unite (UNDP) .

Il Ministro Frattini ha illustrato i seguiti degli impegni presi nel summit G8 dell’Aquila e ha anticipato alla Signora Clark le aspettative per il summit della FAO sulla Sicurezza Alimentare, che si svolgerà a Roma tra il 16-18 novembre, e per l’incontro Italia-America Latina a Milano degli inizi di dicembre.

L’Amministratore dell’UNDP ha esposto le problematiche connesse alle ineguaglianze di reddito esistenti in numerosi Paesi in via di Sviluppo e i disagi sociali - derivanti dal connubio tra recessione e crimine organizzato - che in molti Paesi mettono a dura prova i già fragili sistemi democratici.

La Signora Clark e il Ministro Frattini hanno infine riscontrato identità di vedute su alcune realtà regionali come l’Africa Occidentale e l’Asia Centrale ove occorre agire con decisione contro i traffici di droga che alimentano l’instabilità politica ed il crimine organizzato.


Luogo:

Roma

9710
 Valuta questo sito