Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

19/11/2009


Dettaglio comunicato

Roma, 19 novembre 2009 - Il Sottosegretario di Stato Vincenzo Scotti ha ricevuto oggi alla Farnesina il Vice Ministro degli Affari Esteri della Repubblica di Panama, Meliton Arrocha.

Nel corso del cordiale colloquio sono stati passati in rassegna i temi dell’agenda bilaterale, multilaterale, nonchè alcune questioni regionali. Tra queste, in particolare, è stata esaminata approfonditamente la situazione dell’Honduras.

Il Sottosegretario ha ricordato l’imminente appuntamento rappresentato dalla IV Conferenza Nazionale Italia – America Latina e Caraibi che si terrà a Milano dal 2 al 3 dicembre prossimo, un cui segmento verrà dedicato allo storico progetto di ampliamento del Canale interoceanico, cui l’Italia contribuirà attraverso la partecipazione di una sua primaria impresa del settore delle infrastrutture.

Viva aspettativa ha manifestato il Sottosegretario per la prevista partecipazione all’evento del Presidente di Panama, Ricardo Martinelli che torna così per la seconda volta in pochi mesi in Italia, sua terra di origine, a testimonianza – ha sottolineato il Vice Ministro Arrocha – della particolare simpatia per il nostro Paese e del legame di stima, anche personale, che egli nutre per il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

Al termine dell’incontro, il Vice Ministro Arrocha ha insignito il sottosegretario Scotti di un’alta onorificenza del Governo del Paese istmico, Cavaliere Ufficiale dell’Ordine Vasco Nunez de Balboa, a riconoscimento del contributo offerto all’eccellente stato delle relazioni tra Italia e Panama.


Luogo:

Roma

9751
 Valuta questo sito