Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

23/11/2009


Dettaglio comunicato

Si è tenuto oggi, presso l’Istituto Diplomatico “ Mario Toscano “ il terzo Corso di informazione sulla lotta contro lo sfruttamento sessuale dei minori, organizzato in collaborazione con la ECPAT - ITALIA ONLUS, membro della rete internazionale ECPAT ( “ End Child Prostitution Pornography and Trafficking “ ) presente in oltre 70 Paesi nel mondo, che si occupa di contrastare tale fenomeno in ogni sua forma.

Il corso è nato con l’obiettivo di sensibilizzare il personale del Ministero degli Affari Esteri destinato a prestare servizio presso Ambasciate, Consolati e Istituti di Cultura in Paesi considerati a rischio, perché meta di “ turismo sessuale “.

Al personale intervenuto, sono state fornite informazioni sulla normativa nazionale ed internazionale in materia, sugli strumenti a disposizione per contrastare il fenomeno, nonché sulle tipologie di comportamento da assumere nel caso in cui siano coinvolti connazionali.

Luogo:

Roma

9762
 Valuta questo sito