Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

25/11/2009


Dettaglio comunicato

Il Ministro degli Esteri, Franco Frattini, ha espresso la più viva soddisfazione per l'elezione, avvenuta oggi, dell’Ambasciatore Antonio Badini a Direttore Generale dell’IDLO (International Development Law Organization).

Il voto di oggi, maturato in un quadro di forte competizione, è - ha affermato il Ministro Frattini - un'ulteriore dimostrazione del prestigio internazionale del nostro Paese ed un importante riconoscimento del sostegno che l’Italia, attraverso al Cooperazione allo Sviluppo, assicura a questo organismo che opera per promuovere lo stato di diritto ed il buon governo nei Paesi in via di Sviluppo, in transizione economica e in situazione di post-conflitto.

Il risultato premia l'alto profilo del candidato italiano ed è stato possibile solo grazie ad una strategia coordinata ed accorta, che ha visto impegnata, su impulso del Ministro Frattini, il Sottosegretario Stefania Craxi, la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo e la rete diplomatica italiana nella ricerca dell'appoggio alla candidatura italiana. Lo stesso Ministro ha colto ogni possibile e propizia occasione per perorare in prima persona la candidatura dell’Amb. Badini nei colloqui avuti con i suoi omologhi negli ultimi mesi.

Il Ministro Frattini ha assicurato che l’Italia continuerà a sostenere con impegno le attività dell’IDLO.


Luogo:

Roma

9787
 Valuta questo sito