Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

25/11/2009


Dettaglio comunicato

Accolgo con grande soddisfazione – ha commentato il Ministro Frattini - l’approvazione, da parte della Camera, della legge di ratifica della Convenzione del Consiglio d’Europa sulla protezione degli animali da compagnia. Consapevole dell’importanza di questo accordo e dell’attesa di tante famiglie italiane, ho proposto, d’intesa con gli altri membri del Governo ed in particolare del Sottosegretario alla Salute, Francesca Martini, il disegno di legge di ratifica.

L’approvazione pressoché all’unanimità della Camera è un primo significativo passo verso l’adozione di un accordo che permette anzitutto di stroncare il traffico internazionale di cuccioli e introduce nel nostro ordinamento più ampie tutele a favore degli animali.

Auspico quindi che il Senato possa procedere in tempi rapidi alla definitiva approvazione del provvedimento prima delle feste natalizie, periodo in cui il traffico illecito di cuccioli purtroppo ogni anno si intensifica.

Auguriamoci un primo Natale senza maltrattamenti e traffico di cuccioli.


Luogo:

Roma

9788
 Valuta questo sito