Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Incontro Frattini WWF

Data:

01/12/2009


Incontro Frattini WWF

Il Ministro degli Esteri, Franco Frattini, ha incontrato nel pomeriggio il Presidente del WWF Italia, Stefano Leoni e la Responsabile Clima ed Energia del WWF Italia Maria Grazia Midulla.

Nel corso dei colloqui è stato espresso l’auspicio congiunto che la Conferenza di Copenaghen si possa concludere con un accordo globale. L’Italia, in qualità di Presidente del G8 e in sede comunitaria - ha sottolineato Frattini nel corso dell’incontro - continuerà a sostenere gli impegni presi a livello europeo nella speranza che alla riunione di Copenaghen siano approvati precisi parametri numerici.

Il Presidente Leoni, che ha illustrato le dieci richieste del WWF italiano per Copenaghen, ha ringraziato il Ministro Frattini per l’impegno profuso e ha auspicato che l’Europa faccia da battistrada nell’imminente negoziato.

Il Ministro Frattini ha infine ricordato il forte impulso politico fornito dal Vertice G8 de L’Aquila per favorire la condivisione dell’obiettivo di limitare il riscaldamento globale a un massimo di 2°C con i Paesi del Major Economies Forum.


Luogo:

Roma

9811
 Valuta questo sito