Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

10/12/2009


Dettaglio comunicato

Si è tenuto oggi presso il Ministero degli Affari Esteri il seminario su “Dialogo con la Cina sulla legalità: impegno italiano nella formazione ed esperienza della Fondazione Dui Hua”, alla presenza del Sottosegretario Stefania Craxi, che ha aperto i lavori, e dall’Ambasciatore di Cina in Italia Sun Yuxi e di John Kamm, Presidente della Fondazione americana Dui Hua (termine cinese traducibile come “dialogo”).

Nell’indirizzo di saluto, il Sottosegretario On. Craxi ha ribadito l’interesse italiano ad allargare l’ambito del partenariato strategico con la Cina, costruendo un’interazione e una cooperazione a tutto campo, nella quale proprio il confronto sul principio di legalità può offrire l’opportunità di un dialogo approfondito e costruttivo tra due civiltà millenarie quali quella italiana e quella cinese.

Il Direttore generale per l’Asia e l’Oceania nonché Inviato Speciale per Afganistan e Pakistan, Amb. Iannucci, ha ricordato come il ricorso costante al “dialogo” rappresenti il carattere pregnante e “strategico” del partenariato tra Italia e Cina, sviluppato sull’impegno ad ampliare i punti di contatto e le collaborazioni, nello spirito dell’”inculturazione” che caratterizzò la straordinaria vicenda storica e umana di Padre Matteo Ricci, di cui ricorre nel 2010 il quarto centenario della morte.


Luogo:

Roma

9847
 Valuta questo sito