Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

14/12/2009


Dettaglio comunicato

Il Segretario Generale della Farnesina, Ambasciatore Giampiero Massolo, e il Direttore Generale del Ministero degli Affari Esteri Israeliano, Ambasciatore Yossi Gal, hanno presieduto congiuntamente a Roma il 14 dicembre la prima sessione del Dialogo Strategico tra Italia e Israele.

Il Dialogo si è concentrato sullo stato delle relazioni bilaterali nonché sulle tematiche regionali e internazionali di interesse reciproco. Le conversazioni si sono svolte in un clima di intensa cordialità che ha confermato l’eccellente livello raggiunto dalle relazioni bilaterali che saranno coronate, il prossimo 2-3 febbraio dal primo vertice intergovernativo che si svolgerà in Israele con la partecipazione di numerosi Ministri di entrambi i Paesi.

La riunione apre la strada a una collaborazione politica ad ampio spettro che prevedrà incontri regolari a cadenza annuale, a ulteriore conferma delle importanti prospettive di sviluppo delle relazioni bilaterali.


Luogo:

Roma

9857
 Valuta questo sito