Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

04/01/2010


Dettaglio comunicato

Un convinto appello per un coordinamento concreto ed efficace, sia a Sana’a che a Bruxelles, fra i Paesi membri dell’ Unione Europea: lo ha rivolto il Ministro degli Esteri, Franco Frattini, all’ Alto Rappresentante per la politica estera dell’ Unione Catherine Ashton, durante una conversazione telefonica svoltasi questa mattina e dedicata interamente alla situazione in Yemen ed all’ impegno della comunità internazionale nella lotta al terrorismo.

La Ashton - riferisce la Farnesina - ha condiviso l’ esortazione del capo della diplomazia italiana, concordando sulla necessità di un’ azione sempre più coordinata fra i Paesi Ue.

Prosegue intanto un intenso giro di consultazioni del Ministro Frattini, che, in continuo collegamento con le capitali europee e con i suoi omologhi della regione del Golfo, è impegnato a promuovere l’ armonizzazione dell’ azione internazionale di contrasto e prevenzione delle minacce terroristiche.


Luogo:

Roma

9905
 Valuta questo sito