Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

14/01/2010


Dettaglio comunicato

Il Ministro degli Esteri, Franco Frattini, ha indirizzato il seguente messaggio al Segretario Generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon:

“Sono rimasto profondamente colpito dalla estrema gravità del terremoto che ha colpito ieri la Repubblica di Haiti, a seguito del quale anche l’Organizzazione delle Nazioni Unite, da tempo impegnata per portare in quel martoriato Paese pace, stabilità e sviluppo, ha pagato un prezzo in termini di vittime tra il personale a vario titolo operante sotto la sua egida e di danni materiali subiti.

L’Italia non sta mancando di partecipare alla mobilitazione internazionale già in corso. Oltre alle espressioni di umana solidarietà che abbiamo già inviato al Governo haitiano, desidero formulare a Lei a nome del Governo italiano e mio personale anche il profondo cordoglio per le perdite di vite umane tra le fila dell’ONU.”


Luogo:

Roma

9934
 Valuta questo sito