Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

19/01/2010


Dettaglio comunicato

Continua ad Haiti - compatibilmente con le note difficoltà logistiche e di sicurezza - l’attività di ricercae di assistenza dei nostri connazionali. Un’ attività condotta sia direttamente dalla squadra italiana (formata da personale dell’Unità di Crisi della Farnesina, della Protezione Civile e di altre Amministrazioni che hanno inviato personale di soccorso nell’isola) sia indirettamente in virtù di un coordinamento con le squadre inviate da altri Paesi.

Il quadro aggiornatodella situazione dei nostri connazionali coinvolti nel sisma è di 2 decessi, cui si aggiungono 2 persone per le quali purtroppo esistono fondati motivi di preoccupazione. Sono invece scese a 5 le segnalazioni di persone apparentemente in zona, segnalazioni ancora in attesa di riscontro. Di queste 5, almeno 2 risultano così indeterminate da far sperare che riguardino persone non effettivamente presenti ad Haiti.

La squadra italiana sta poi provvedendo a favorire i rimpatri dei nostri connazionali verso le destinazioni da loro richieste.

Non può essere escluso che nuove segnalazioni possano emergere nelle prossime giornate, così come possano darsi ritrovamenti di persone non segnalate.


Luogo:

Roma

9953
 Valuta questo sito