Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

08/02/2010


Dettaglio comunicato

Questa mattina il Ministro degli Esteri Franco Frattini ha incontrato alla Farnesina il Segretario di Stato alla Difesa statunitense Robert Gates. I due ministri hanno discusso i principali temi riguardanti la sicurezza internazionale, dall’Iran all’Afghanistan, al Corno d’Africa.

Sull’Iran è stata sottolineata l’urgente necessità di un ampio raccordo internazionale, così come di ulteriori pressioni per impedire la prospettiva destabilizzante di un Iran potenza nucleare.

Sull’Afghanistan i due ministri hanno sottolineato il comune impegno e l’esigenza di un più efficace raccordo tra aspetti civili e militari della strategia internazionale.

In relazione al Corno d’Africa, infine, il ministro Frattini ha illustrato al suo interlocutore l’idea italiana per una Conferenza internazionale, da tenersi sotto l’egida delle Nazioni Unite, che abbia come obiettivo richiamare l’attenzione internazionale sulla stabilizzazione della regione.


Luogo:

Roma

10016
 Valuta questo sito