Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

04/03/2010


Dettaglio comunicato

Il Ministro degli Esteri Franco Frattini ha ricevuto questa sera alla Farnesina il Vice Primo Ministro d’ Israele, e Ministro per lo Sviluppo Regionale e per lo Sviluppo del Negev e della Galilea, Silvan Shalom.

Ampio spazio durante il colloquio è stato riservato ai possibili progetti congiunti nei settori dell’ economia, del turismo e dello sviluppo territoriale, nel contesto del rafforzamento dei rapporti economico-commerciali che ha ricevuto, da ultimo, forte impulso dal Vertice Intergovernativo svoltosi il mese scorso.

L’ incontro ha altresì fornito l’ occasione per uno scambio di vedute sulle prospettive del Processo di Pace, anche alla luce della posizione della Lega Araba favorevole al dialogo indiretto israelo-palestinese. Oggetto di discussione è stata anche la questione nucleare iraniana, con particolare riguardo all’ impegno per indurre l’ Iran ad accettare senza riserve l’ offerta negoziale della comunità internazionale e adempiere agli obblighi in materia di non proliferazione.


Luogo:

Roma

10106
 Valuta questo sito