Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

09/03/2010


Dettaglio comunicato

Un utile e proficuo scambio di vedute sulle prossime scadenze e priorità dell’agenda europea si è svolto stamane tra il Ministro Frattini e il Ministro belga Steven Vanackere, in vista dell’assunzione da parte del Belgio della Presidenza semestrale dell’Unione Europea nel secondo semestre del 2010.

I due Ministri hanno valutato positivamente gli esiti della riunione informale di Cordoba e hanno approfondito le tematiche dell’allargamento, i Balcani, con particolare riguardo alla Bosnia, la Turchia, la politica energetica dell’Unione Europea e l’immigrazione.

Si è registrata una piena convergenza tra i due Ministri degli Esteri per quanto concerne l’esigenza di seguire in questi ed altri settori un approccio più possibile pragmatico e che valorizzi la dimensione europea delle politiche.

I due Ministri hanno convenuto di mantenere uno stretto raccordo sull’insieme delle tematiche di priorità nell’agenda dell’Unione Europea nei prossimi mesi.


Luogo:

Roma

10121
 Valuta questo sito