Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

11/03/2010


Dettaglio comunicato

Nel quadro della intensa attività diplomatica svolta dal Governo verso l’area balcanica occidentale, il Ministro degli Esteri Franco Frattini ha ricevuto oggi alla Farnesina il Vice Premier della FYROM, Vasko Naumovski, col quale ha avuto un lungo e cordiale colloquio.

Il Ministro Frattini ed il Vice Premier Naumovsky hanno ribadito l’eccellenza delle relazioni bilaterali nei vari settori. Da parte italiana si è assicurato il convinto sostegno ad una pronta apertura dei negoziati di adesione della FYROM all’Unione Europea. In questo ambito l’Italia auspica che possa essere superata quanto prima la questione del nome costituzionale della FYROM. La prospettiva europea della FYROM e degli altri Paesi dei Balcani Occidentali verrà ribadita al Vertice Ue-Balcani che, su impulso dell’Italia e della Spagna, si terrà a Sarajevo nel mese di giugno.

Da parte del Ministro Frattini è stato espresso l’auspicio che da parte del governo di Skopje possa giungere un convinto appoggio al rilancio dell’Iniziativa Centroeuropea.


Luogo:

Roma

10134
 Valuta questo sito