Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

14/04/2010


Dettaglio comunicato

Il Ministro degli Affari Esteri, Franco Frattini, ha ricevuto oggi alla Farnesina Filippo Grandi, Commissario Generale dell’Agenzia delle Nazioni Unite per il soccorso e l’assistenza agli oltre quattro milioni di profughi palestinesi che vivono in Giordania, Libano, Siria, Cisgiordania e nella Striscia di Gaza (“UNRWA”).

Il Ministro Frattini ha espresso al Commissario Generale apprezzamento per gli sforzi, intrapresi dall’ UNRWA, volti a sostenere e migliorare le condizioni di vita dei milioni di palestinesi rifugiati nei vari Paesi ospitanti, e lo ha incoraggiato ad improntare l’ attività dell’ Agenzia alla promozione della stabilità regionale.

In tale contesto, Frattini e Grandi hanno avuto uno scambio di vedute sulla situazione in Medio Oriente ed in particolare nella Striscia di Gaza.

Il Ministro Frattini ha altresì ribadito che l’ Italia, compatibilmente con le disponibilità di bilancio, continuerà a riservare un’ attenzione prioritaria all’ impegno contributivo a favore dell’ UNRWA nell’ ambito degli stanziamenti di cooperazione.


Luogo:

Roma

10255
 Valuta questo sito