Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

15/04/2010


Dettaglio comunicato

Il Ministro degli Esteri Franco Frattini ha avuto oggi un cordiale colloquio telefonico con il Sottosegretario di Stato americano al Tesoro responsabile per il Terrorismo e l’Intelligence Finanziaria Stuart Levey .

L’esponente dell’Amministrazione statunitense ha tenuto a ringraziare il governo italiano per il sostegno per una rapida adozione di un accordo sullo scambio di dati informatici SWIFT tra UE e USA. Lo scambio di dati rappresenta un elemento cruciale per la tracciatura dei flussi finanziari internazionali collegati alle attività delle reti terroristiche internazionali.

Il Ministro Frattini, in considerazione dell’incremento di tali flussi, ha ribadito l’impegno del governo italiano a sostenere in tutte le sedi europee la necessità di una pronta finalizzazione dell’accordo la cui adozione si è resa ancora più urgente alla luce della bocciatura del progettoiniziale da parte del Parlamento Europeo.


Luogo:

Roma

10260
 Valuta questo sito