Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

12/05/2010


Dettaglio comunicato

In occasione del suo recente viaggio in Honduras, il Sottosegretario agli Affari Esteri, prof. Vincenzo Scotti, ha incontrato il Ministro della Sicurezza, Oscar Alvarez, al quale, nel corso di un lungo colloquio, ha rappresentato la forte preoccupazione e l’esigenza da parte italiana di un chiarimento dei fatti che hanno portato alla sparizione, nell’isola di Roatàn, dei due connazionali Maurilio Mirabella e Luca Pagliaro.

In particolare, è stata rappresentata la legittima aspettativa delle famiglie di essere mantenute costantemente informate del corso e dei risultati delle relative indagini.

Il Ministro Alvarez - nell’esprimere il proprio rammarico per il grave episodio - ha tenuto a sottolineare come tutti gli sforzi possibili per venire a capo delle circostanze della sparizione dei due cittadini italiani siano stati compiuti e siano ancora in atto da parte delle autorità dell’Honduras.

Egli ha altresì offerto la più ampia disponibilità a favore di una collaborazione giudiziaria e investigativa tra le competenti Autorità dei due Paesi.


Luogo:

Honduras

10357
 Valuta questo sito