Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

12/05/2010


Dettaglio comunicato

Nel quadro della costante consultazione fra Italia e Stati Uniti sul processo di pace in Medio Oriente, il Ministro Frattini ha avuto in queste ore una conversazione telefonica con il Senatore Mitchell. Questi si è soffermato sugli esiti della sua recente missione nella regione, che ha consentito l’avvio dei colloqui indiretti fra israeliani e palestinesi.

Mitchell ha in particolare manifestato l’aspettativa che l’Italia, continuando a mettere a frutto i suoi speciali legami di amicizia con tutti gli attori coinvolti nel processo di pace, induca le Parti alla massima disponibilità negoziale.

Il Ministro Frattini ha espresso al Senatore Mitchell il suo più vivo apprezzamento per gli sforzi compiuti, ribadendo l’impegno dell’Italia, nell’ambito di un costante raccordo con l’azione svolta dagli Stati Uniti, ad incoraggiare israeliani e palestinesi a perseguire con determinazione l’obiettivo della pace.

Frattini e Mitchell hanno convenuto di mantenere continui contatti sull’andamento dei colloqui ravvicinati israelo-palestinesi.


Luogo:

Roma

10351
 Valuta questo sito