Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

14/06/2010


Dettaglio comunicato

L’On. Margherita Boniver, Inviato speciale del Ministro degli Affari Esteri Franco Frattini per le emergenze umanitarie e le situazioni di vulnerabilità partirà domani alla volta del Niger per una missione che si concluderà il 17 giugno.

Nel quadro della politica di particolare attenzione del governo italiano verso il continente africano la visita dell’On. Boniver consentirà di compiere una valutazione diretta della situazione e delle necessità di un Paese tra i più poveri al mondo, fortemente colpito dalla siccità, e dove la Cooperazione Italiana e’ fortemente impegnata in vari settori, tra cui spiccano quello dello sviluppo agroalimentare e quello sanitario. L’On. Boniver avrà incontri con le Agenzie internazionali che operano nel settore degli aiuti di emergenza, visiterà i siti per la distribuzione di alimenti del Programma Alimentare Mondiale e si recherà a Keita dove la Cooperazione Italiana e’ presente con un progetto di sostegno allo sviluppo locale.

La missione rappresenta inoltre un’occasione per un ripresa di contatto con le Autorità nigerine a seguito della recente riavvio delle consultazioni politiche con l’Unione Europea, interrottesi all’indomani del colpo di Stato del 18 febbraio scorso. Sono previsti incontri con le più alte Autorità nigerine: il Capo dello Stato, Gen. C.A. Salou Djibo, il Primo Ministro Mahamadou Danda, il Ministro degli Affari Esteri Sig.ra Touré Aminatou Maïga e il Ministro dell’Ambiente e della Lotta alla desertificazione, Gen. Abdou Kaza.


Luogo:

Roma

10481
 Valuta questo sito