Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

24/06/2010


Dettaglio comunicato

L’Accademia Nazionale dei Lincei ha oggi annunciato la decisione di conferire all’Accademia delle Scienze per i Paesi in via di sviluppo – TWAS, con sede a Trieste, il Premio “Antonio Feltrinelli”, che verrà consegnato al Centro internazionale nel prossimo mese di novembre.

La scelta della TWAS quale vincitore dell’edizione 2010 del prestigioso Premio è motivata dal riconoscimento del significativo contributo fornito per la promozione ed il sostegno del progresso scientifico e tecnologico - premessa indispensabile per la crescita economica e lo sviluppo sostenibile - a beneficio dei Paesi in via di sviluppo, cui la TWAS dedica la sua attività da oltre 25 anni.

La TWAS, che opera sotto l’egida dell’UNESCO ed è sostenuta finanziariamente dal Ministero degli Affari Esteri, si è sempre distinta nel contesto del Polo scientifico di eccellenza triestino per la sua incessante attività in favore del trasferimento di conoscenze scientifiche e tecnologiche e la formazione di scienziati provenienti da tutto il mondo.


Luogo:

Roma

10523
 Valuta questo sito