Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

24/06/2010


Dettaglio comunicato

Il Ministro Frattini ha incontrato oggi alla Farnesina il Presidente delle Maldive, Mohamed Nasheed. Durante il cordiale colloquio è stato ribadito l’eccellente stato dei rapporti bilaterali, che presentano opportunità di ulteriore intensificazione in campo economico, non solamente nel comparto turistico, ma anche in altri settori, come quello della pesca. Da parte italiana si intende infatti sostenere la strategia di diversificazione dell’economia perseguita dalle autorità maldiviane.

Il processo democratico in atto nelle Maldive offre altresì opportunità di dialogo politico, con particolare riguardo al contributo che l’Italia può fornire al consolidamento delle istituzioni democratiche maldiviane.

Ampio spazio durante l’incontro è stato anche dedicato al tema del riscaldamento globale che il Ministro Frattini aveva già avuto modo di approfondire con il Presidente Nasheed durante il convegno organizzato dal ‘Centro per un futuro sostenibile’ tenutosi ieri a Palazzo Giustiniani.


Luogo:

Roma

10519
 Valuta questo sito