Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

01/07/2010


Dettaglio comunicato

Il Ministro Frattini ha oggi avuto una conversazione telefonica con il Primo Ministro palestinese Fayyad con il quale si è consultato sulla prospettiva di una visita a Gaza di alcuni Ministri degli Esteri europei. Al riguardo, nel corso del colloquio il Ministro Frattini ha potuto raccogliere le prime, positive reazioni da parte palestinese. Il Ministro Frattini e il Primo Ministro Fayyad hanno poi convenuto di rimanere in stretto contatto durante tutta la fase preparatoria della visita la quale, oltre a portare un messaggio di solidarietà, avrà anche la funzione di sostegno ai proximity talks.

Sempre al fine di preparare la visita a Gaza il Ministro Frattini ha avuto oggi una conversazione telefonica anche con il Ministro degli esteri israeliano Lieberman, con il quale ha passato in rassegna i vari aspetti dell’iniziativa. Al suo interlocutore il Ministro Frattini ha anche sottolineato la positiva accoglienza registrata presso i colleghi europei con i quali sono in corso delle consultazioni per un riscontro sui termini della visita.


Luogo:

Roma

10548
 Valuta questo sito