Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

05/07/2010


Dettaglio comunicato

Il Sottosegretario agli Affari Esteri, prof. Vincenzo Scotti, ha incontrato oggi l’Ambasciatore della Repubblica di Cuba in Italia, Rodney Lopez Clemente, al quale ha sottolineato le grandi aspettative suscitate nell’opinione pubblica e nelle forze politiche e parlamentari italiane dall’avvio del dialogo tra il Governo cubano e la Chiesa cattolica e dalle decisioni assunte in quell’ambito relativamente ad alcuni detenuti in cattive condizioni di salute.

Il Sottosegretario Scotti ha posto l’accento - al di là del merito specifico delle singole vicende - sulla dimensione umanitaria di questi casi, manifestando il più vivo auspicio di ulteriori concreti gesti in questa direzione che contribuirebbero ad un ulteriore miglioramento dell’immagine dell’Isola a livello internazionale, dando nuovo vigore e concretezza al dialogo che l’Unione europea intende portare avanti con Cuba.

In questo quadro, il prof. Scotti si è fatto interprete, in particolare, delle preoccupazioni del Governo e del Parlamento circa lo stato precario in cui versa Guillermo Fariñas, in sciopero della fame da oltre 4 mesi.


Luogo:

Roma

10557
 Valuta questo sito