Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

03/08/2010


Dettaglio comunicato

Il Ministro degli Esteri Franco Frattini ha avuto stamane un colloquio telefonico con il suo omologo pakistano Qureishi al quale ha espresso le piu’ sentite condoglianze per le vittime delle alluvioni dei giorni scorsi e la solidarietà del governo italiano al popolo pakistano in questo momento di grande difficoltà.

Il Ministro Frattini ha offerto l’invio immediato da Brindisi di un volo umanitario predisposto dalla Cooperazione Italiana con aiuti di prima necessità – medicinali generatori elettrici, unità di purificazione dell’acqua , prodotti alimentari - e lo ha informato di uno stanziamento di 1 milione di Euro a favore delle Agenzie delle Nazioni Unite, della Croce Rossa Internazionale e di Mezza Luna Rossa che stanno operando sui luoghi interessati dall’alluvione. Ulteriori interventi per 2.5 milioni di Euro verranno posti in essere nella successiva fase di ricostruzione.

Il Ministro degli Esteri Pakistano che ha descritto la situazione di emergenza in cui si trova il governo per le difficoltà nel raggiungere alcune zone del Paese , ha accettato l’offerta italiana manifestando profondo apprezzamento e riconoscenza per il gesto italiano.


Luogo:

Roma

10636
 Valuta questo sito