Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

25/09/2010


Dettaglio comunicato

Si rende noto, a seguito del gradimento del Governo interessato, la seguente nomina recentemente deliberata dal Consiglio dei Ministri:

Giorgio STARACE

Ambasciatore d’Italia ad Abu Dhabi

Nato a Viterbo, il 23 febbraio 1959, ex allievo della scuola militare “Nunziatella” di Napoli, laurea presso l’Università «Bocconi» di Milano in economia politica nel 1982.

Entra in diplomazia nel 1985, assumendo il primo incarico presso la Direzione Generale Affari Economici, nella struttura operante per il semestre di Presidenza dell’Unione Europea.

Il primo incarico all’estero, nel 1988, è presso l’Ambasciata del Guatemala, come Segretario Commerciale, per passare, nel 1992, a Pechino, dov’è confermato nel 1995 con funzioni di Consigliere politico.

Rientrato a Roma, nel 1996 è comandato presso il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, quale Consigliere per gli Affari Internazionali dei Ministri Michele Pinto e poi Paolo De Castro.

Dal 1999, è Consigliere alla Rappresentanza permanente d'Italia presso l'ONU in New York, dove svolge la funzione di Capo Ufficio Stampa e, dal 2002, presta servizio a New Delhi come Primo Consigliere e funzionario vicario del Capo Missione.

Insignito nel 2004 dell’onorificenza di Cavaliere Ufficiale dell'Ordine al Merito della Repubblica, nel 2006 rientra a Roma presso il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, quale Consigliere Diplomatico dell'On. Ministro ed è nominato Ministro Plenipotenziario nel 2008.

In questi ultimi quattro anni ha servito con i Ministri Paolo De Castro, Luca Zaia e Giancarlo Galan.


Luogo:

Roma

10764
 Valuta questo sito