Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

01/10/2010


Dettaglio comunicato

Il Ministro Frattini segue con interesse la campagna elettorale bosniaca in vista delle consultazioni del 3 ottobre. Si tratta di un importante prova di maturita' democratica che potrà contribuire alle prossime tappe dello sviluppo della Bosnia Erzegovina ed in particolare del suo avvicinamento all'UE e alla Nato.

“ La prospettiva europea per la Bosnia rimane la via maestra per superare le tentazioni di ritorno a pericolose logiche del passato e garantire la stabilità istituzionale. Dobbiamo tenere agganciata la Bosnia ai progressi registrati dagli altri Paesi della regione e sostenerla nel suo percorso verso l’Europa la cui prossima tappa dovrà essere la concessione della liberalizzazione dei visti. L’Italia continuerà a adoperarsi con i partners europei affinché con la progressiva normalizzazione del quadro politico si approfondisca il processo di integrazione “ ha affermato il Ministro Frattini.

La campagna elettorale che volge al termine oggi si e’ svolta in un clima sereno, senza incidenti, consentendo alle formazioni politiche di formulare le proprie proposte. Il Ministro Frattini auspica l’ordinato svolgimento dell’esercizio del voto di domenica ed una pronta ripresa del dialogo tra le formazioni politiche all’indomani delle elezioni. Si tratta di uno sviluppo necessario per avviare le riforme di cui il Paese ha urgente bisogno per la costruzione di un sistema politico-istituzionale credibile e funzionale sul quale si possa innestare una stabile crescita economica.


Luogo:

Roma

10783
 Valuta questo sito