Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

13/10/2010


Dettaglio comunicato

Il Ministro degli Esteri Franco Frattini sta seguendo con grande attenzione e personale partecipazione l’operazione attualmente in corso per la liberazione dei trentatré minatori cileni. “Una vicenda – sottolinea il Ministro Frattini - che ha tenuto anche l’Italia con il fiato sospeso per quasi settanta giorni ed il cui esitoci riempie oggi di emozione e di gioia”.

Il Ministro degli Esteri esprime le proprie felicitazioni alle Autorità cilene per l’eccellente organizzazione della macchina dei soccorsi e per la grande capacità tecnico-organizzativa mostrata in una circostanza così difficile e dai risvolti umani particolarmente complessi.

“L’esitopositivo della vicenda – ha concluso il Ministro – è motivo di giustificato orgoglio e di soddisfazione per il Governo e per il popolo cileni ai quali, anche in questa circostanza, l’Italia si sente particolarmente vicina”.


Luogo:

Roma

10836
 Valuta questo sito