Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

11/11/2010


Dettaglio comunicato

E’ stato siglato oggi alla Farnesina un Protocollo d’Intesa tra il Ministero degli Esteri e Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, per l’intensificazione del rapporto di collaborazione al fine di rafforzare la competitività e la capacità di proiezione all’estero del Sistema Italia e di attrazione di investimenti esteri.

L’Accordo prevede lo scambio di dati sulle realtà economiche dei Paesi oggetto di interesse per il Mae e Invitalia ed iniziative comuni per la formazione professionale dei dirigenti .

Per dare seguito alle intese raggiunte, il Ministero degli Esteri distaccherà presso Invitalia un funzionario diplomatico per un biennio estendibile per due periodi annuali ed è allo studio l’assegnazione di un dirigente di Invitalia presso la Farnesina.

Il documento è stato firmato da Domenico Arcuri, Amministratore Delegato di Invitalia e dall’Ambasciatore Giandomenico Magliano, Direttore Generale per la Cooperazione economica e finanziaria multilaterale, alla presenza del Segretario Generale della Farnesina, Ambasciatore Giampiero Massolo e del Presidente dell’Agenzia, Giancarlo Innocenzi Botti.


Luogo:

Roma

10956
 Valuta questo sito