Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

26/11/2010


Dettaglio comunicato

“Le cronache dei mesi scorsi hanno evidenziato come l’Italia sia uscita meglio di altri Paesi dalla crisi economica, grazie soprattutto alla prontezza del Governo nell’adottare misure per un rigoroso controllo della spesa pubblica e al contempo incentivare l’iniziativa privata per dare nuovo slancio all’economia. Ora è tempo di spingere sull’acceleratore e ridare nuovo slancio e linfa all’economia italiana. In un mondo sempre più globalizzato vince chi ha alle spalle un sistema-paese coeso ed efficiente; dunque, non singole realtà più o meno performanti, ma l’insieme dei soggetti attivi che collaborano nell’elaborazione e implementazione di adeguate ricette economiche-sociali, nonché politico-culturali, per lo sviluppo nazionale”.

Inizia così l’editoriale del Ministro degli esteri Franco Frattini per la quarta edizione dell’Almanacco dell’eccellenza italiana di Winning Italy, pubblicato oggi e disponibile sul sito www.winningitaly.it

Importanti le novità di questa ultima edizione dell’anno; a cominciare da un omaggio alle Frecce Tricolori che da cinquant'anni fanno volare alto il Made in Italy e che il prossimo 7 dicembre riceveranno, a Villa Madama, il III Winning Italy Award.

Più di sessanta tra storie e ritratti di imprenditori, ricercatori e sportivi che hanno reso grande l'immagine dell'Italia nel mondo negli ultimi mesi.

Tra le novità rispetto alle precedenti edizioni, le rubriche “Best Manager” ed “Eccellenze della Medicina”, in cui si raccontano le storie dei professionisti del nostro Paese che negli ultimi mesi si sono particolarmente distinti a livello internazionale per la gestione, il successo e l’innovazione del loro lavoro.

C’è tenuta sulla crisi economica: dall'analisi dei dati economici e statistici, infatti, emerge la capacità del Sistema Italia di affrontare la crisi economica meglio degli altri Paesi. Tutto ciò grazie non solo al lavoro delle Istituzioni ma anche alla capacità dei cittadini italiani di creare, di reinventarsi e di eccellere in tutti i campi.

Una copia dell’Almanacco è stata consegnata oggi dal Ministro Franco Frattini al Presidente del Consiglio Silvio Belusconi e ai colleghi di governo, durante il Consiglio dei Ministri.

 


Luogo:

Roma

11013
 Valuta questo sito