Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

13/12/2010


Dettaglio comunicato

Il Ministro Frattini esprime compiacimento per lo svolgimento delle prime elezioni politiche del Kosovo indipendente, che costituiscono un passo avanti nel processo di consolidamento delle istituzioni democratiche in quel Paese.

Con riguardo a possibili singoli episodi di irregolarità, la Farnesina auspica che le competenti autorità effettuino prontamente rigorose verifiche.

Il Ministro Frattini auspica inoltre che il risultato elettorale conduca alle condizioni politiche ed istituzionali necessarie per un pronto avvio del dialogo diretto con Belgrado facilitato dall’Unione Europea.

Infine, il Ministro ha voluto ringraziare gli osservatori italiani, tra i quali anche funzionari della Farnesina, che su base volontaria ed in condizioni non agevoli hanno partecipato all’azione di monitoraggio e “diplomatic watching” posta in essere dalla comunità internazionale.


Luogo:

Roma

11085
 Valuta questo sito