Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

26/12/2010


Dettaglio comunicato

Il Ministro degli Esteri, Franco Frattini, segue con forte preoccupazione le drammatiche notizie che giungono dalla Nigeria, dove i gravi episodi di intolleranza religiosa verificatisi nelle ultime ore hanno portato a un triste bilancio di sangue.

"Allorché la violenza viene associata alla professione di un credo religioso - ha affermato Frattini - vengono dolorosamente vulnerati quei principi universali di pace e fratellanza che di ogni religione costituiscono l'essenza".

"E' elemento fondamentale dell' impegno italiano a favore della libertà di culto e della tolleranza religiosa - prosegue il titolare della Farnesina - la ferma condanna di qualsiasi forma di violenza e di intolleranza".

"Al mio profondo dolore per le vittime - conclude Frattini - si accompagna il forte appello affinché in Nigeria le ragioni della moderazione e della pacifica convivenza tra fedi diverse prendano il sopravvento"


Luogo:

Roma

11132
 Valuta questo sito