Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

14/01/2011


Dettaglio comunicato

Il Ministro Frattini riceverà, come previsto, il 20 gennaio prossimo il Primo Ministro somalo Mohammed Abdullahi Mohammed. Sarà quella l’ occasione per affrontare le tematiche relative alla stabilizzazione della Somalia evocate dallo stesso Mohammed nell’ intervista apparsa stamani sul quotidiano “La Stampa”.

“L’ impegno politico ed economico per la pacificazione della Somalia è una priorità della nostra politica estera”, afferma Franco Frattini, sottolineando che “ci siamo spesi e continueremo a spenderci per promuovere la stabilizzazione della Somalia”. “Ci siamo concentrati in questi anni - ricorda Frattini - con uno sforzo finanziario considerevole che sfiora i 27 milioni di Euro complessivi, nella formazione delle forze di sicurezza somale, dedicando particolare attenzione alle operazioni antiterrorismo ed al contrasto alla pirateria, oltre che al sostegno alle Amministrazioni del Governo Transitorio Federale”.

 


Luogo:

Roma

11174
 Valuta questo sito