Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

03/02/2011


Dettaglio comunicato

L’Italia ha partecipato a Varsavia, rappresentata dal Direttore Politico amb. Sandro De Bernardin, alla Conferenza Internazionale ”Solidarietà con la Bielorussia”. Scopo della Conferenza era di inviare un chiaro segnale di engagement nei confronti della società civile bielorussa a fronte delle misure restrittive assunte in sede UE nei confronti del Presidente e del governo.

Oltre ai già consolidati rapporti tra la società civile italiana e bielorussa, frutto dei numerosi bambini che sono stati ospitati dalle famiglie italiane, 20.000 ogni anno e circa 300.000 in tutto, l’Italia ha presentato alla Conferenza la propria decisione di offrire un ulteriore contributo, attraverso l’aumento delle borse di studio destinate agli studenti bielorussi, da erogare tramite il sostegno alle ONG che operano in campo umanitario e favorendo i contatti tra esponenti dei media dei due Paesi.


Luogo:

Roma

11253
 Valuta questo sito