Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

onbon

Data:

06/03/2011


onbon

Su incarico del Ministro Frattini, e mentre continua l'attività di rimpatrio dei fuoriusciti dalla Libia coordinata dalla Cooperazione della Farnesina in raccordo con le altre istituzioni italiane, l'Inviato Speciale del Ministro degli Affari Esteri per le emergenze Umanitarie, On. Margherita Boniver, si recherà questa sera a Tunisi dove svolgerà una serie di incontri con le Autorità tunisine e con i rappresentanti delle Organizzazioni internazionali.

L'obiettivo della missione della Boniver è quello di verificare, con le autorità tunisine e con i rappresentanti internazionali presenti in loco, la situazione umanitaria al confine fra Tunisia e Libia dove il flusso di profughi sta evolvendo in un quadro ancora fluido, anche al fine di modulare la predisposizione di eventuali ulteriori, mirate azioni di intervento italiane. Dopo gli incontri previsti domani a Tunisi, l'On. Boniver si recherà nella giornata di martedì nel campo profughi di Ras Jedir, dove sotto il coordinamento della Cooperazione italiana è stata realizzata, in raccordo con le autorità tunisine, la struttura che funzionerà da centro operativo per il campo e al cui interno, a partire da oggi, potranno lavorare in piena sinergia i rappresentanti di OIM, OCHA ed ECHO, insieme alle autorità tunisine.


Luogo:

Roma

11399
 Valuta questo sito