Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Il Ministro Frattini annuncia il rimpatrio di cittadini del Bangladesh dalla Tunisia

Data:

08/03/2011


Il Ministro Frattini annuncia il rimpatrio di cittadini del Bangladesh dalla Tunisia

Su indicazione del Ministro Frattini, prosegue l’ intensa attività svolta dalla Cooperazione allo Sviluppo per rispondere alla situazione di emergenza umanitaria determinata dalla fuga di popolazione dalla Libia verso l’Egitto e la Tunisia, e tradottasi nella realizzazione di numerosi interventi, negli scorsi giorni, sia in via bilaterale che in via multilaterale.

In tale contesto, ed allo scopo di fronteggiare la perdurante emergenza derivante dalla presenza al confine libico-tunisino di circa 25.000 fuoriusciti, di cui 14.000 cittadini del Bangladesh, il Governo italiano ha predisposto due voli civili, pagati dalla Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Esteri, che saranno operati dall’Alitalia per rimpatriare circa 600 cittadini del Bangladesh.

Il primo volo è previsto già per domani, mercoledì 9 marzo, con partenza da Djerba ed arrivo a Dacca, ed il secondo volo sulla stessa tratta è previsto per il giorno seguente giovedì 10 marzo, secondo uno schema concordato con l’ Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati.

 


Luogo:

Roma

11410
 Valuta questo sito