Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

05/04/2011


Dettaglio comunicato
La Farnesina segue con forte preoccupazione l’ evoluzione della situazione in Yemen, ed esprime la più ferma condanna per i recenti episodi di violenta repressione che hanno causato vittime e feriti.

Nell’ auspicio che le legittime aspirazioni del popolo yemenita ad una maggiore partecipazione democratica ed al miglioramento delle condizioni sociali ed economiche del suo Paese trovino concreto ascolto, ed aprano la strada ad un processo di transizione pacifico ed ordinato, l’ Italia si attende che le Autorità yemenite cessino ogni forma di violenza.

Il rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali costituiscono, per l’ Italia, principi irrinunciabili, ai quali confidiamo che anche il Governo yemenita si attenga, avviando al più presto un dialogo costruttivo con quanti pacificamente reclamano l’ avvio di una nuova stagione di riforme.

 


Luogo:

Roma

11566
 Valuta questo sito