Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Visita del Direttore Generale dell’Organizzazione per la Proibizione delle Armi Chimiche (OPAC), Amb. Ahmet Üzümcü

Data:

09/04/2011


Visita del Direttore Generale dell’Organizzazione per la Proibizione delle Armi Chimiche (OPAC), Amb. Ahmet Üzümcü

Il Direttore Generale dell’Organizzazione per la Proibizione delle Armi Chimiche (OPAC), Amb. Ahmet Üzümcü, si è recato in visita a Roma il 7 aprile 2011. Nel corso della visita ha avuto incontri con il Sottosegretario di Stato On. Vincenzo Scotti, il Direttore Generale per gli Affari Politici e di Sicurezza Amb. Sandro De Bernardin, i funzionari dell’Autorità Nazionale del Ministero degli Esteri e degli altri dicasteri interessati all’attuazione della Convenzione sulle armi chimiche e i rappresentati dell’industria chimica nazionale.

Nel corso della visita il Direttore Generale ha anche avuto modo di tenere una lectio al Centro Alti Studi per la Difesa.Durante la visita, il Direttore Generale Üzümcü ha espresso il suo riconoscimento e ringraziamento per l’impegno con cui l’Italia da sempre sostiene l’attività dell’OPAC tramite corsi di formazione per ispettori internazionali, disposizioni di assistenza in caso di necessità, partecipazione ed organizzazione di seminari e conferenze.

La visita, che conferma le ottime relazioni che l’Italia da sempre intrattiene con l’OPAC, è stata l’occasione per uno scambio di vedute sullo stato globale di attuazione della Convenzione e sulle attività future ad essa collegate. A conclusione della visita è stato registrato l’impegno reciproco a proseguire la collaborazione per l’attuazione costante e completa della Convenzione.


Luogo:

Roma

Tags:

Disarmo

11594
 Valuta questo sito