Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

18/04/2011


Dettaglio comunicato

“L’ improvvisa scomparsa di Pietro Ferrero mi colpisce e mi addolora profondamente”: è il commento del Ministro degli Esteri Franco Frattini alle notizie che giungono dal Sudafrica sul drammatico incidente che è costato la vita al CEO dell’ azienda di Alba.

“Pietro Ferrero era un imprenditore di eccezionale talento, dotato di visione strategica e di profonda sensibilità per l’interesse generale del Paese”. “Sono certo di interpretare i sentimenti di tutta la Farnesina - prosegue Frattini - nel rivolgere un pensiero commosso a un grande industriale che, continuando con abnegazione e grande spessore professionale la prestigiosa tradizione della sua famiglia, ha saputo dare un contributo di eccezionale rilievo all’ affermazione del made in Italy nel mondo”.

“L’Italia perde - prosegue Frattini - un uomo di impresa che ha saputo incarnare le qualità migliori della nostra storia industriale: la continua ricerca dell’ eccellenza, la creatività, la determinazione a competere anche in momenti difficili per affermare il proprio marchio fino a renderlo un simbolo”. “Per questi motivi - ricorda il titolare della Farnesina - volli riconoscere i meriti del Gruppo Ferrero tributandogli lo scorso anno il Premio Winning Italy”.

“Desidero far giungere alla famiglia di Pietro Ferrero - conclude Frattini - il mio cordoglio più sincero ed affettuoso”.


Luogo:

Roma

11646
 Valuta questo sito