Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

02/05/2011


Dettaglio comunicato

Si è svolto oggi a Palazzo Chigi un incontro tra il Ministro Franco Frattini ed il suo omologo argentino Héctor Timerman. L’incontro, chiesto dal Ministro degli Esteri argentino, in Italia per presenziare all’evento di beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, ha confermato l’ottimo stato delle relazioni tra Italia ed Argentina.

Sul versante politico, il colloquio tra i due Ministri ha riaffermato la comunanza di vedute in tema di riforma del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, confermando l’importanza, per l’Italia, di un partner come l’Argentina nell’ambito dell’iniziativa Uniting for Consensus. Il Min. Timerman ha ribadito il suo giudizio particolarmente positivo sulla tempestività dell’iniziativa promossa dal Ministro Frattini di convocare a Roma, il 16 maggio, una conferenza internazionale, alla quale Timerman ha assicurato la sua presenza.

Durante il colloquio si è discusso anche delle relazioni economiche fra i due Paesi, confermando il buon esito della recente visita di Frattini in Argentina. I due Ministri hanno convenuto che la visita della Presidente Kirchner a Roma, per partecipare alle celebrazioni per i 150 anni dell’ Unità Nazionale, potrà portare ad ulteriori sviluppi positivi per le relazioni italo-argentine.


Luogo:

Roma

11709
 Valuta questo sito