Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

02/05/2011


Dettaglio comunicato

Il Ministro Frattini ha ricevuto oggi alla Farnesina il Patriarca di Antiocha e di tutto l’Oriente della Chiesa Maronita, Sua Beatitudine Bechara Boutros El Rai. Con il Patriarca, eletto all’unanimità il 15 marzo scorso, il Ministro Frattini ha discusso dell’evoluzione della situazione in Libano e nella regione, nonché della condizione delle minoranze cristiane in Medio Oriente.

Il Ministro Frattini ha ribadito al Patriarca quanto da vicino il nostro Paese segua tali questioni, su cui egli ha inteso stimolare una discussione a livello europeo lo scorso febbraio, terminata con l’adozione di Conclusioni che riaffermano l’impegno dei Paesi UE a tutela di tutte le minoranze religiose e della libertà di culto, nonché a favore del dialogo interreligioso.

Al Patriarca, il Ministro Frattini ha inoltre riconfermato tutto l’impegno dell’Italia per la stabilità e sicurezza del Libano, nonché l’ azione svolta insieme alla comunità internazionale a tutela dell’unità e dell’indipendenza del Paese.


Luogo:

Roma

11711
 Valuta questo sito