Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

19/05/2011


Dettaglio comunicato

Il Governo italiano ha seguito con particolare attenzione lo svolgimento delle elezioni municipali in Albania, partecipando attivamente alla missione di monitoraggio internazionale.

Gli avvenimenti a cui assistiamo in questi giorni ci inducono ad auspicare che gli organismi statali preposti al corretto andamento del processo elettorale svolgano il proprio compito con efficienza e imparzialità.

Alle parti politiche che partecipano alla competizione elettorale raccomandiamo moderazione nelle dichiarazioni e nelle azioni. Occorre che tutti si impegnino affinché la sicurezza della popolazione sul territorio albanese sia rispettata e garantita. L’Italia sostiene da sempre il processo politico democratico che ha portato l’Albania ad intraprendere il proprio percorso di integrazione europea, mentre pochi giorni fa abbiamo celebrato il secondo anniversario dell’adesione di Tirana all’Alleanza Atlantica.

Il Ministro degli Esteri Frattiniconfida che nello stesso interesse del Paese, l’Albania vorrà proseguire il suo cammino verso l’Europa, dimostrando senso di responsabilità e maturità politica.


Luogo:

Roma

11790
 Valuta questo sito