Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Soddisfazione del Ministro Frattini per la nomina dell’Ambasciatore Pigliapoco a Segretario Generale della IAI

Data:

23/05/2011


Soddisfazione del Ministro Frattini per la nomina dell’Ambasciatore Pigliapoco a Segretario Generale della IAI

La Farnesina ed il Ministro degli Esteri Franco Frattini esprimono la propria soddisfazione per la nomina dell’Ambasciatore Fabio Pigliapoco a Segretario Generale dell’Iniziativa Adriatico Ionica, gruppo di cui fanno parte, oltre all’Italia, i paesi rivieraschi dell’Adriatico e dello Ionio. La nomina è stata decisa nel corso XIII Consiglio Adriatico Ionico riunitosi a Bruxelles alla presenza dei Ministri degli Esteri di Slovenia, Croazia, Serbia, Bosnia, Montenegro, Albania e Grecia.

“La nomina dell’Ambasciatore Pigliapoco è un nuovo riconoscimento per l’Italia, in quanto ne conferma l’impegno ed il ruolo guida verso una regione la cui integrazione con l’Europa comunitaria è un obiettivo strategico che continuiamo a perseguire con grande determinazione perché fonte di stabilizzazione dell’intera area” ha commentato il Ministro Frattini.

L’Ambasciatore Pigliapoco assume il nuovo incarico in un momento particolarmente importante per la l’Iniziativa Adriatico Ionica, all’inizio di un triennio che dovrebbe portare alla creazione da parte dell’Unione Europea di una Macro Regione Adriatico- Ionica, obiettivo che si intende raggiungere nel 2014, anno in cui Grecia e Italia avranno la Presidenza di turno dell’Unione Europea ed in cui partirà il nuovo bilancio comunitario per il periodo 2014 – 2019.


Luogo:

Roma

11801
 Valuta questo sito