Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

La Farnesina prosegue l'azione di cooperazione e assistenza umanitaria in Libia

Data:

24/05/2011


La Farnesina prosegue l'azione di cooperazione e assistenza umanitaria in Libia

Conclusasi positivamente l’operazione umanitaria del 23 maggio scorso che ha visto il rimpatrio di cittadini libici curati presso strutture ospedaliere italiane ed il trasferimento a Roma di 8 minori libici che riceveranno cure specialistiche presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, prosegue l’azione di assistenza umanitaria svolta dal Cooperazione Italiana in favore delle fasce più vulnerabili della popolazione libica a causa degli eventi tuttora in corso.

Sono giunti oggi, presso il porto di Civitavecchia (Roma), beni alimentari quali farina, pasta, riso olio, zucchero, acqua, latte a lunga conservazione, per un ammontare complessivo di 22 tonnellate.

Tali beni, generosamente messi a disposizione della Cooperazione Italiana dal gruppo bancario UNICREDIT, saranno imbarcati sulla nave San Giorgio, che partirà nei prossimi giorni per la Cirenaica, per esser distribuiti alla popolazione.


Luogo:

Roma

11812
 Valuta questo sito