Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Sostegno per la candidatura di Ban Ki Moon alla riconferma a Segretario Generale delle Nazioni Unite

Data:

07/06/2011


Sostegno per la candidatura di Ban Ki Moon alla riconferma a Segretario Generale delle Nazioni Unite

Sostengo con calorosa convinzione la candidatura di Ban Ki Moon alla riconferma nel suo incarico di Segretario Generale delle Nazioni Unite.

Ban Ki Moon ha dimostrato di possedere competenza ed autorevolezza nel guidare l’ ONU in una fase caratterizzata da instabilità diffusa e da una grave crisi economica mondiale, consentendo all’ Organizzazione di recuperare la sua centralità nella gestione delle crisi e nelle grandi scelte di governance globale.

Ban Ki Moon ha orientato con efficacia l’ azione dell’ ONU di fronte alle maggiori crisi regionali, riservando al contempo attenzione ai temi globali, e compiendo meritori sforzi nel razionalizzare le strutture del Segretariato.

Per questi motivi è forte auspicio mio e del Governo italiano che a Ban Ki Moon venga affidata per un secondo mandato la responsabilità di guidare le Nazioni Unite, che quanto mai hanno bisogno della sua autorevolezza per fronteggiare le sfide di un mondo che cambia.


Luogo:

Roma

11882
 Valuta questo sito