Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

28/06/2011


Dettaglio comunicato

E’ con sentimenti di profondo dolore che alla Farnesina si è appreso dell’ improvvisa scomparsa dell’ Ambasciatore a riposo Silvio Fagiolo.

Distintosi per il suo altissimo senso delle istituzioni e per la straordinaria lucidità con la quale ha saputo comprendere i più complessi scenari internazionali, analizzandone con acume le implicazioni per gli interessi del Paese, l’ Ambasciatore Fagiolo ha testimoniato, nella sua lunga e prestigiosa carriera, le migliori qualità del diplomatico e servitore dello Stato, e ha coniugato il suo spessore professionale con una profonda sensibilità umana.

Anche dopo aver terminato il suo servizio in diplomazia, l’ Ambasciatore Fagiolo è rimasto vicino alla Farnesina e non ha fatto mancare il suo prezioso contributo di idee in un’ intensa attività culturale e pubblicistica che gli ha guadagnato ulteriore stima, e non solo presso il pubblico specialistico.

Alla famiglia di Silvio Fagiolo vanno il caloroso abbraccio e l’ affettuosa solidarietà di tutto il Ministero degli Esteri, che oggi piange con sincera, immensa tristezza la perdita di uno dei suoi più ammirati e valorosi esponenti.


Luogo:

Roma

11992
 Valuta questo sito